Protezioni cavi Euro 2000 per il settore infrastrutture

Il settore delle infrastrutture in Italia è senza dubbio considerato uno dei mercati chiave, poiché fornisce servizi indispensabili per il funzionamento del sistema economico non solo nazionale, ma anche europeo.
Quando si parla del settore TMT (Technology, Media & Telecommunications), il nostro paese gode di un’ottima percezione a livello internazionale, grazie all’importante livello qualitativo delle infrastrutture TMT realizzate nel territorio italiano, che sono in linea o addirittura superiori alla media europea.
Il settore delle infrastrutture è al secondo posto in ambito di richiesta di prodotti ad esso destinati, dietro solamente al settore dell’Energia: difatti, le tipologie di asset infrastrutturali, data center e banda larga hanno una costante e alta domanda che segue solo quella legata alle energie rinnovabili e alle infrastrutture trasporti.
In Euro 2000 abbiamo deciso di investire in quest’area in crescita, sviluppando linee di prodotto destinate alla protezione cavi per interrati per infrastrutture.

Le applicazioni dei sistemi di protezione cavi del settore infrastrutture di Euro 2000

I nostri sistemi di protezione cavi per interrati per infrastrutture sono specificatamente certificati per questo settore che richiede una forte componente innovativa. La spinta evolutiva è fornita dalla tecnologia e da diverse applicazioni ritenute chiave, come ad esempio l’Artificial Intelligence (29%), il Cloud (21%), l’IoT (16%) e la Cybersecurity (16%).
Non a caso, questa implementazione tecnologica ha contribuito a portare diversi ambiti di applicazione aggiuntivi anche nei segmenti dell’energia, della logistica e del TMT.

Esempi applicativi settore infrastrutture

L’offerta di Euro 2000 propone un’ampia gamma all’interno della quale vi sono prodotti disponibili e destinati alla protezione cavi per interrati per infrastrutture e che si prestano a tutte le applicazioni legate alle molteplici attività di questo settore.

Telecomunicazioni e Media
Data center, rete e trasmissione dati.

Logistica e trasporti
Autostrade, viadotti, gallerie, tunnel, reti ferroviarie e metropolitane, grandi opere portuali.