Soluzioni e sistemi di cablaggio Euro 2000 per il settore ferroviario

Nell’industria dei trasporti, il settore ferroviario e dunque i cavi per ferrovie sono tra le categorie di sistemi di cablaggio più esposti a sollecitazioni climatiche estreme: come il passaggio da caldo a freddo, umidità, ma anche effetti legati ad agenti chimici e meccanici come abrasioni e colpi.
La nostra intera linea di prodotti sfrutta le più moderne tecnologie per offrire soluzioni e sistemi di cablaggio per il trasporto ferroviario, in quanto i prodotti Euro 2000 possono essere utilizzati in aree in cui vi sono elevate vibrazioni e forza di trazione come in questo settore specifico. Abbiamo brevettato infatti delle soluzioni che proteggono, guidano e raggruppano tubazioni e cavi per ferrovie e vengono concepiti e realizzati in risposta alle specifiche esigenze dei nostri clienti e della categoria.

Le applicazioni dei sistemi di protezione cavi del settore ferroviario di Euro 2000

I nostri sistemi di protezione cavi sono certificati per il settore ferroviario e posseggono tutte le specifiche di conformità per essere applicati in questo campo, in quanto rispondono alla richiesta normativa di assenza di alogeni, bassa tossicità e bassa emissione di fumi in caso di incendio. In particolar modo, le proprietà ignifughe sono tra i prerequisiti richiesti che devono necessariamente possedere le guaine per la protezione cavi dei treni, per essere quindi utilizzate in tutte le applicazioni ferroviarie.

Esempi applicativi settore ferroviario

La gamma EURO 2000 di guaine, raccordi e accessori disponibili e destinati alla protezione cavi per ferrovie copre a pieno le diverse applicazioni richieste nella categoria e rispetta tutti i fattori tecnici e ambientali legati all’attività.

Strutture e componenti ferroviari
Stazioni, metro, tunnel, Vagoni ferroviari, carrelli, telai,

Sicurezza e protezione dei sistemi ferroviari
Segnalamento e sistemi di sicurezza, telecamere a circuiti chiusi e protezione da interferenze elettromagnetiche in sistemi di sicurezza.