Protezioni cavi Euro 2000 per il settore energia

L’industria dell’energia è considerata una delle applicazioni più massicce e importanti ed è proprio in questo contesto che i sistemi di protezione cavi del settore energetico trovano la loro massima espressione e attuazione.
In particolar modo il sistema metallico flessibile è adatto all’applicazione in centrali nucleari, termiche e idroelettriche, mentre il sistema rigido si presta all’utilizzo in acciaierie, fonderie e altiforni, poiché la protezione meccanica si unisce alla necessità di messa in sicurezza dalle alte temperature.

Le applicazioni dei sistemi di protezione cavi del settore energetico di Euro 2000

I sistemi di protezione EURO 2000 per il settore energetico sono composti da guaine flessibili, raccordi, adattatori per connettori e sensori, capaci di resistere alle alte temperature. Per questo motivo vengono tipicamente utilizzati in impianti, macchinari e sistemi di strumentazione di tutte le infrastrutture legate all’industria energetica come: centrali idroelettriche, termoelettriche, nucleari, eoliche, solari termiche, inceneritori, impianti di trasformazione di biomasse e di termovalorizzazione.

Nel settore dell’industria energetica, i cavi sono particolarmente sottoposti a sollecitazioni estreme di natura climatico-ambientale, chimica e meccanica.
I nostri prodotti sono progettati per proteggere, guidare e raggruppare cavi e tubazioni, rispettando sia le esigenze dei nostri clienti che le normative di settore. Attraverso la ricerca e l’innovazione ampliamo costantemente la nostra offerta e la gamma prodotti, offrendo numerose possibilità di impiego e applicazioni nel campo industriale.

Esempi applicativi settore energia

La gamma di prodotti EURO 2000 destinata alla protezione cavi elettrici del settore energetico copre a pieno le richieste di questa industria e si presta ad ogni tipo di applicazione.

Settore nucleare
Centrali nucleari

Settore Idroelettrico
Centrali idroelettriche

Settore geotermico
Centrali geotermiche

Settore elettrico – cogenerazione
Centrali elettriche convertite in turbine a gas

Settore fotovoltaico
Impianti fotovoltaici

Settore riciclo
Impianti termovalorizzatori